CHI SIAMO

Il nonno Cencio è un contadino doc, uno di quelli veri, genuini e umili, che mettono da parte la modestia solo quando parlano dei loro pomodori, insalata, meloni e del loro vino. Cèncio, professione contadino, che con i suoi 86 anni gode di ottima salute e vive ancora nella casa accanto.

Da Nonno Cencio puntiamo a riscoprire l’ animo della cucina semplice e allo stesso tempo gustosa, di cui fondamentalmente non ci si stufa mai.
Qui troverete piatti e Prodotti tipici del lago Trasimeno e di Tutta la Regione Umbra. Cucina attenta alla tradizione ma soprattutto all’innovazione.
Paste, Salumi, Formaggi, Carni, Verdure e al Pescato del Nostro Lago………..Tutti prodotti a Km 0 

Avendo la fortuna di trovarci sulle sponde del Lago Trasimeno, approfittiamo della sua generosa pescosità per offrire ai nostri ospiti piatti a base di pesce di lago e non solo in quanto deliziamo i vostri palati anche con piatti a base di Pesce di Mare.
Un altro grande orgoglio di Nonno Cencio è il forno a legna, ricoperto di mattoncini antichi in cotto e a vista, che grazie alla bravura del nostro pizzaiolo, ci regala delle pizze molto gustose, sane e digeribili.

Molto apprezzate fra i nostri ospiti anche le “pizze speciali”, ricche di ingredienti e più sfiziose rispetto alle pizze classiche.
Vi aspettiamo per passare una serata in compagnia in un ambiente familiare, con del buon cibo e del buon vino, a casa di nonno Cencio.
Parcheggio privato e tavolini all’aperto in estate.
Con la nuova Gestione di “Luigi”, professionista della ristorazione, Maitre e Sommelier che ha girato in lungo e per il largo l’Italia, Nonno Cencio sta cercando di reinventare e rinnovare il tutto, continuando allo stesso tempo, a tenere conto della tradizione..